L’Anteprima Nazionale del Catamarano Lagoon 55 a Sanremo dal 2 al 5 giugno

Portosole ospita per primo il World Tour del nuovo catamarano Lagoon 55, 4 giorni di visite, prove a mare e intrattenimento con un sapore tutto sostenibile.

Un’occasione unica e irripetibile per la nostra Riviera dei Fiori, un viaggio alla scoperta dell’ultimo modello di catamarano prodotto da uno dei Cantieri più celebri al Mondo, ma non solo: la presentazione del Progetto OYour Green Experience per una visione nautica sempre più sostenibile, lezioni di Yoga gratuite, collaborazioni con le realtà locali e molte altre sorprese.

Il nuovo modello appena arrivato in casa Lagoon veleggerà nei mari italiani per tutta l’estate per approdare poi ai Saloni nautici di Cannes e di Genova in autunno.

Tanti gli avvenimenti della prima settimana tutta italiana del catamarano tra cui visite e prove in mare con prestazioni sempre all’altezza delle aspettative.

C’è stato modo di apprezzare e vivere a bordo diversi momenti, in navigazione, all’ancora e di gustare un pranzo cucinato da Samuele Maio giovane chef imperiese e titolare del ristorante Casa della Rocca a Dolcedo (Imperia), chiamato a testare la cucina del nuovo catamarano.

L’ampia cucina si è dimostrata subito un luogo perfetto per preparare un pranzo davvero squisito . Samuele ha portato in tavola due piatti della tradizione del ponente ligure : trofie al pesto e gamberi di Sanremo con asparagi e fiori eduli e ci ha spiegato che nella semplicità delle preparazioni , la genuinità degli ingredienti è il vero “segreto” . Il profumo del basilico fresco , i colori dei fiori eduli tra cui bellissimi nasturzi hanno reso preziosi i piatti serviti in pozzetto al grande tavolo predisposto per accogliere fino a 12 persone .Il secondo piatto merita comprende i gamberi viola detti anche gamberi di Sanremo (Aristeus Antennatus) sono una vera e propria risorsa per l’economia locale.

Cucinare in barca può essere davvero un momento magico come ci ha dimostrato Samuele, fatto di sapori, profumi , fantasia ma anche di attenzione e di consapevolezza a quali materie prime utilizzare , assicurandoci come in questo caso della provenienza e del rispetto dell’eco-sistema. Piccoli gesti quotidiani che possono arrivare a definire nuove abitudini e a modificare il nostro approccio con il mare e in generale con l’ambiente che ci circonda.

Contatti

Nome
Email
Telefono
Messaggio
OY yachts