Pardo Yachts Endurance 72

lunghezza: 22 m | 16 ospiti

4

Cabine

16

Ospiti

-

Equipaggio

22m

Lunghezza (m)

Panoramica

Endurance 72 – Design, eleganza e comfort abitativo

Con Endurance 72, Pardo Yachts eleva le linee di prua tipiche del brand ad una nuova dimensione. 

Secondo modello della gamma Endurance, questo 72 piedi prosegue la stessa filosofia del predecessore Endurance 60, rispettando il forte family feeling evidente nell’area del pozzetto e nel ponte in stile walkaround. Più spazi, più volumi e comfort a bordo sono una delle promesse di Endurance 72, subito evidenti nell’area del pozzetto. Qui, grazie alle due fiancate abbattibili lateralmente ed alla plancetta di poppa, possiamo ottenere un’enorme zona chill- out di oltre 40mq, direttamente affacciata sull’acqua. Inoltre, a poppa troviamo un garage con apertura idraulica capace di ospitare un tender fino a 4m di lunghezza.

Il flybridge, con 27 mq di superficie, presenta una nuova caratteristica esclusiva della gamma, introdotta dall’Endurance 72: un T-top a lamelle orientabili che ombreggia e protegge parte del ponte. La sovrastruttura a basso profilo, estremamente leggera, non pregiudica la stabilità dello scafo e non intacca l’assetto e l’estetica complessiva dell’imbarcazione.

A livello di prestazioni, Endurance 72 introduce un nuovo parametro: l’eco-speed. Definita la velocità alla quale si ottengono minori consumi, nonché un assetto ottimale per un miglior comfort a bordo, questo parametro rappresenta il raggiungimento della massima efficienza nelle prestazioni.

Scarica la brochure

Nuovo design degli interni

Curati da BURDISSOCAPPONI Yachts&Design, presentano: eleganti impiallacciature in noce grigio con finitura opaca, paratie tappezzate sul ponte inferiore, tessuti tecnici per i cielini, Corian bianco per i piani di lavoro della cucina e resina color sabbia nei bagni.

Combinazione di led ed illuminazione spot nei soffitti per una luminosità più intensa. Finiture nero opaco degli accessori per il bagno, delle maniglie delle porte e degli elementi di illuminazione sottolineano il carattere sportivo ma sofisticato dello yacht.

Un nuovo senso di libertà

Il layout prevede una cucina sul ponte principale con quattro cabine e cinque bagni sottocoperta. In questa disposizione, la cucina è posizionata a poppa del ponte principale per servire agevolmente gli spazi esterni. Di fronte alla cucina, la zona pranzo si apre completamente sulla terrazza tramite una porta laterale per sottolineare la connessione tra spazi interni ed esterni.

Gallery

Layout
Interior
Exterior

Specifiche

Cantiere Navale: Pardo Yachts
Modello: E 72
Tipologia: Endurance
Anno: 2025
Lunghezza: 22 m
Larghezza: 5.66 m
Pescaggio: 1.70 m
Dislocamento: 50 T

Dati tecnici

6000 L
1200 L
25 Kts
34 kts

Motorizzazione

2x Volvo D13 IPS 1050
550HP
-

Abitabilità

8
5
16
20
-

Contatti

Nome
Email
Telefono
Messaggio
OY yachts